In evidenza - Capodanno Cinese 2026
Pubblicato il 29 Gennaio 2026
A Prato il più coinvolgente Capodanno Cinese d'Italia!
Un 2026 nel segno del Cavallo di fuoco attende tutti coloro che desiderano scoprire il “segreto” del successo di uno degli eventi più partecipati e conosciuti della Toscana: il Capodanno Cinese di Prato, simbolo di una Toscana che non ti aspetti, ma che sorprende. Nel 2026 si entra, quindi, nell’anno del Cavallo di fuoco e Prato è pronta ad accogliere turisti e cittadini offrendo uno spettacolo indimenticabile per le strade del centro storico e dei quartieri.
Alle 16.00 di lunedì 16 febbraio con il suono della campana al tempio buddista Pu Hua si darà il via al Capodanno Cinese 2026, allineandosi perfettamente alla mezzanotte di Pechino: secondo il calendario lunare cinese, entriamo nell’anno del Cavallo di fuoco, simbolo di energia, passione e coraggio, movimento e cambiamento, che spinge a nuovi progetti e scelte importanti. Le tradizionali e attesissime sfilate del Drago e la danza del Leone sono, invece, in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio.
Scopri QUI il ricco programma di appuntamenti, mostre e visite guidate per immergersi nella cultura cinese e vivere questa esperienza a tutto tondo.